Cosa troverai

Tante storie, articoli anche ricorsivi, su impressioni personali della vita delle persone. Sempre mantenendo la linea editoriale che mi contraddistingue: se una cosa, un aspetto della vita delle persone, mi incuriosisce, ne scrivo, sperando di dare un valore aggiunto ai miei lettori.

Interviste dal basso
Storie di persone

Pit Stop - Ricariche spirituali
Il Lavoro ben fatto

Gli Appunti di Viaggio

Tutto ciò che racconta di me o suscita pensieri e riflessioni che voglio condividere con i miei lettori. Una sorta di diario personale, attraverso il quale potrete conoscermi meglio.

Le mie “interviste dal basso”

Sono una rubrica relativamente nuova, che ho introdotto a settembre 2019; nascono dalla voglia di raccontare le storie delle persone “belle”, interpellando i diretti interessati. Perché “dal basso”? Ho voluto mettere insieme due elementi: la mia “altezza”… qualcuno direbbe “un metro e un tappo”, e la voglia di farsi raccontare in modo semplice, senza troppi paroloni….
Dal blog è possibile leggere interviste raggruppate nella categoria “Interviste dal Basso”

Le Storie Belle

Sono raggruppate in questa categoria le storie delle tante persone meravigliose che ho incrociato sul mio cammino e che frequento sia quotidianamente, sia on line.

Le “Ricariche Spirituali”, inizialmente chiamate “Pit Stop”

Hanno dato vita alla mia attività di blogger, nel 2017. Fino ad allora era una semplice mail che arrivava ogni fine settimana solo agli amici di Orariosantemesse. Erano principalmente piccole storie che trovavo in rete, con un pensiero finale che potesse dare la “carica” per affrontare la settimana successiva. Poi ho capito che potevo scriverne di mio pugno, e ogni tanto lo faccio ancora. Ma questa volta sul blog.
Tutti gli articoli riguardanti le puoi trovare raggruppate nella categoria “Ricariche Spirituali”


Il profilo Medium

È il mio blog precedente, che ho lasciato con la bellezza di 170 articoli pubblicati in due anni, dal 2 aprile 2017 al 31 dicembre 2019. In questi due anni ho scoperto quanto è bello scrivere e rielaborare la nostra bella lingua italiana, che a volte si presta davvero ad esercizi creativi notevoli.
Tutti gli articoli pubblicati su Medium sono accessibili dal mio profilo: https://medium.com/@SilvaGiromini

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: