Blog

Tutti gli articoli pubblicati…

Ecco perché…

“Ecco perché…”Inizia più o meno così il commento che le persone fanno quando racconto il gesto di Andrea (la denuncia), associandolo a quello che è stato prima di diventare il whistleblower di Ferrovie Nord Milano. Già: uno che è stato prima carabiniere e poi gesuita, va da sé che sia una persona integra, capace diContinua a leggere “Ecco perché…”

Andrea Franzoso chi è?

Un giovane normale, perbene, coraggioso, trasparente. Non chiamatelo eroe, non lo è (e poi si arrabbia!).Eccolo, in una delle tante foto che gentilmente mi permette di usare. Nato a Cavarzere, in Veneto, è laureato in giurisprudenza, successivamente ha conseguito un baccalaureato in filosofia ed ha conseguito un master in Business Administration. Dopo l’Accademia di ModenaContinua a leggere “Andrea Franzoso chi è?”

Andrea & Andrea: le connessioni generose

“Le plus beau métier d’homme est le métier d’unir les hommes”. (Antoine de Saint-Exupéry) Questa citazione è una delle frasi preferite di un caro amico, Andrea Pietrini, brillante imprenditore e ideatore di un concetto che ho amato da subito: le “connessioni generose”.Ovvero mettere in relazione persone magari distanti fra loro e che forse non siContinua a leggere “Andrea & Andrea: le connessioni generose”

Pag. 71

Sabato 3 luglio 2021 è iniziato un nuovo esperimento di narrazione nella Piccola Scuola Crea Racconta Ricrea. Tema: “Raccontare una pagina di un libro”. Che sembra una cosa semplice, ma non lo è; e a me – personalmente – permette di ricreare il racconto di una vita bella. Il libro che ho scelto è #Disobbediente,Continua a leggere “Pag. 71”

Dai tempo al tempo

C’era una volta un contadino cinese, era molto povero, per vivere lavorava duramente la terra con l’aiuto di suo figlio, ma possedeva il grande dono della saggezza. Un giorno il figlio gli disse: – Padre che disgrazia, il nostro cavallo è scappato dalla stalla! – Perchè la chiami disgrazia? rispose il padre! – Aspettiamo eContinua a leggere “Dai tempo al tempo”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: