#Profondità – #Valori – #Cuore

C’è condivisione di valore nel momento in cui c’è profondità che produce valore.
(Jepis)

Jepis qui mette in luce tre parole che andrebbero scandagliate singolarmente e che insieme producono una forza meravigliosa.

#Valore: la parola in sé può essere spiegata in molti modi. Ma qui parliamo del valore (o dei valori) che sono propri di una persona. Se ci siamo nati con quei valori li potremmo chiamare talenti. Li possiamo alimentare e far crescere in maniera sana e corretta mettendo in atto l’atteggiamento suggerito dalla seconda parola: #profondità.

Sembra quasi una contraddizione, ma è così: i valori più belli, più robusti e più alti sono quelli che le persone coltivano andando sempre più a fondo, radicando sempre meglio la propria azione.

“Dal profondo del cuore” per me non è una frase fatta, ma un modo di vivere il rapporto con le altre persone. Scrivo pensieri, esprimo sentimenti anche attraverso la narrazione partendo sempre da lì.

Viene naturale il terzo passo, che è la #condivisione, che non è quella dei social, ma trovare nell’atteggiamento, nelle parole scritte qualcosa che lasci il segno.

Se ci riesco anche in piccola parte, posso ritenere la mia piccola missione in questo mondo compiuta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: